Progetti e consulenze per la tua piscina

Mettiamo a disposizione la nostra esperienza per fare in modo che la piscina dei nostri Clienti sia un progetto di qualità, con il giusto costo, e che diventi sempre più economico con il passare del tempo. Una piscina progettata male, realizzata in maniera non corretta o che non riceve la giusta e costante manutenzione non è solo un pericolo per la sicurezza e la salute di chi la utilizza, ma anche un costo crescente per chi la possiede.

Per questo è nata Professione Acqua:
per offrire a chi ci dà fiducia tutta la sicurezza di una professionalità indiscussa, garantita da noi.

Hai-una-piscina

Hai già una piscina?

Se vuoi chiarimenti sulla gestione dell’acqua,
oppure hai problemi con la manutenzione
.
Se vuoi verificare la conformità normativa della tua piscina
.
Se hai un contenzioso aperto
.
Se vuoi ristrutturarla, modificarla, migliorarla.

Devi costruire una piscina?

Non rischiare di sbagliare!

L’errore sulla costruzione di una nuova piscina può costare molto caro.

Prima di fare la scelta definitiva, chiedici un consiglio.

Meglio, facci fare un progetto o chiedici una consulenza.

Domande
e risposte

Hai altre domande o vuoi contattare Professione Acqua per una consulenza?

Ho già preventivi da vari costruttori. Come faccio a capire quale preventivo è il migliore?

“Decifrare” i preventivi relativi alla costruzione di una piscina richiede competenza ed esperienza. Il rischio è quello di scegliere il preventivo più economico, che si riferisce però ad una piscina mal realizzata o difforme dalle aspettative.

Quali sono gli aspetti da considerare per capire se un progetto proposto da un costruttore di piscine è ben fatto?
Senza dubbio il prezzo è solo una delle componenti da analizzare, ma non è né l’unica, né la più importante. È fondamentale che nel preventivo siano citati i riferimenti alle norme tecniche applicabili. Altrettanto importante è visionare la visura camerale della azienda, dalla quale si possono ricavare preziose informazioni, oltre che verificare le corrette abilitazioni.
I lavori sono già iniziati. Mi potrebbe servire Professione Acqua per verificare che tutto proceda correttamente?

Assolutamente si! Anche se fossimo lontani dal punto di vista geografico, la tecnologia può aiutarci a verificare i lavori senza necessità di costosi spostamenti. Intervenire in fase di cantiere è determinante per evitare problemi che, se scoperti solo alla fine dei lavori, necessitano spesso interventi di demolizione per essere risolti.

La piscina è pronta. In che modo Professione Acqua può aiutarmi a mantenerla efficiente ed evitare problemi?

Professione Acqua è sempre disponibile ad assistere i proprietari e i gestori di piscine nella conduzione. I problemi o i dubbi relativi al trattamento dell’acqua, alla gestione dei rischi per le piscine ad uso pubblico, alla verifica delle conformità normative sono solo alcuni degli argomenti per i quali Professione Acqua può essere di supporto.

Quanto costa una piscina?

Quanto costa un’auto con quattro ruote e la carrozzeria blu? Questa è la similitudine in un settore molto più familiare. Per sapere quanto costa una piscina è necessario avere a disposizione molte informazioni. Quello che si può dire è che una piscina non costa mai poco. Se si trova una piscina ad un prezzo molto inferiore a quello di mercato è necessario farsi delle domande ed ottenere risposte convincenti.

Quale tipologia di piscina è la migliore?

Non esiste una tipologia migliore in assoluto, esiste la tipologia migliore per noi: per le nostre possibilità realizzative, per il nostro budget, per i nostri gusti. Una piscina non è un elettrodomestico, è molto più simile ad una casa, e deve essere la nostra, quella che ci fa stare bene.

Cosa posso fare se la mia piscina nuova ha problemi?

Il consiglio è quello di cercare una soluzione bonaria con chi l’ha realizzata. Quando la si vuole trovare, una soluzione c’è sempre. Noi ci proponiamo come consulenti per cercare insieme il modo di risolvere la situazione, evitando scontri che non giovano mai a nessuna delle due parti.

Serve sempre il permesso urbanistico per la costruzione di una piscina?

SÌ, serve sempre, per qualunque tipologia di piscina, anche una semplice fuori terra. Il fatto che la vasca sia smontabile non ha nessuna influenza sul fatto che si possa installare senza permesso. Non è però necessaria sempre la stessa tipologia di autorizzazione, che varia a seconda della situazione specifica. In molti casi la procedura è semplice e veloce.

Esistono agevolazioni per realizzare una piscina?

Per realizzare una piscina privata l’unico bonus utilizzabile è quello legato alla ristrutturazione, che prevede comunque alcune limitazioni e condizioni. Consigliamo di rivolgersi sempre al proprio consulente fiscale prima di decidere, per non trovarsi a dover restituire le somme agevolate e incorrere in una multa.

Contatta Professione Acqua

Compila questo modulo per spiegarci le tue esigenze, fare domande o ricevere un primo contatto gratuito