Che bello rivedervi!
Il nostro principale evento congressuale si è concluso con un’affluenza di pubblico superiore alle nostre più ottimistiche previsioni: + 50% di presenze rispetto al 2019!
Al di là dei freddi numeri, ciò che ci è davvero piaciuto è stato il gradimento espresso da moltissimi dei presenti, espositori, congressisti e sponsor. Ciò che traspariva era una tangibile voglia di fare, di conoscere, di apprendere, in una parola, di partecipare.
Piscina è arrivata un anno dopo i nostri programmi. Lo stop agli eventi imposto dalla pandemia ha fatto slittare a quest’anno l’evento inizialmente previsto nel 2021. Probabilmente è stata l’attesa, unita all’euforia di una filiera che ha visto il proprio fatturato crescere vistosamente nel periodo di lockdown. Forse è stato il successo del Convegno d’Autunno 2021, per la prima volta al Sud.
A noi piace pensare che l’evento sia piaciuto perché frutto di 11 mesi di lavoro di tutto il nostro team. Chi ha partecipato sa bene se e cosa ha apprezzato, chi non è venuto speriamo voglia farlo nelle prossime edizioni.
Tornando ai numeri, a Piscina22 hanno partecipato 1200 persone. Gli espositori sono stati 63. 44 le relazioni, di cui 18 gestite direttamente da altrettanti espositori tenute nelle 3 sale convegno. 4 le aree demo (saldatura del telo, incollaggio delle tubazioni, preparazione delle superfici cementizie, giunzioni elettriche), 2.000 i caffè offerti ai presenti.
Piscina22 noi lo ricorderemo anche per due anniversari: i 20 anni di Professione Acqua, festeggiati al termine della prima giornata con un Aperifiera con dj set a cui hanno partecipato tutti i presenti, e i 10 anni di Acquanet, la principale Associazione di settore, che ha festeggiato la ricorrenza la sera precedente il nostro evento in un hotel riminese.
Lo slittamento di un anno ha però portato PISCINA a pochi giorni la Fiera di Lione. Anche per questo e perché a noi non piace continuare a proporre lo stesso format nello stesso luogo, nei prossimi due anni proporremo il più tradizionale Convegno d’Autunno.
Invitiamo quindi tutti coloro che sono venuti a Rimini e coloro che non hanno potuto esserci al Convegno d’Autunno 2023. Presto vi diremo dove e quando.
Buona fine anno a tutti!