Si terrà dal 27 al 30 novembre presso la tradizionale sede Gran Via Venue a Barcellona, l’edizione 2023 di Piscina & Wellness, una delle fiere europee più amate dagli italiani.

La manifestazione catalana aumenterà la superficie del 40% rispetto alla precedente edizione e si terrà nei padiglioni 1 e 2 del Recinto Gran Via a Barcellona. La superficie occupata sarà di 30.000 mq che ospiteranno gli stand di 300 espositori provenienti da 23 nazioni. Questi numeri fanno presupporre che quella del 2023 sarà la più grande edizione dell’ultimo decennio in sintonia con la crescita del mercato delle piscine che, in Spagna, nel 2022, è cresciuto del 5,2% rispetto al già brillante risultato dell’anno precedente, confermando così il mercato spagnolo il secondo in Europa dopo quello della Francia.

Come nelle passate edizioni, Piscine & Wellness, ha il sostegno di ASOFAP, l’Associazione spagnola del settore che raggruppa circa 250 aziende e ha tra gli espositori molte delle aziende leader.

Tra le novità principali di questa edizione, in controtendenza con quanto avviene nelle altre Fiere europee, sembra che scomparirà l’area congressuale. Piscina & Wellness 2023 sarà quindi interamente dedicata la business.

Anche senza la parte congressuale, che sovente analizza le tendenze del mercato, già si sa che i prodotti maggiormente ricercati saranno quelli legati alla sostenibilità e al risparmio idrico, al miglioramento della user experience per gli utilizzatori di piscine e aree benessere, alla domotica e all’automazione.

I prodotti esposti copriranno i settori del benessere, trattamento chimico e fisico dell’acqua di piscine, rivestimenti, decorazioni, accessori per piscine, coperture, illuminazione, strumentazioni automatiche di controllo e dosaggio, piscine prefabbricate, riscaldamento dell’acqua. Dopo la spagna, il maggior numero di espositori arriverà dalla Cina, seguiti da Turchia, Francia, Olanda e Italia.

Per saperne di più: https://www.piscinawellness.com/