La seconda edizione di Move City Sport, fiera dedicata all’impiantistica sportiva cittadina, si terrà a Bergamo il 22 e 23 ottobre.

Appuntamento biennale, nella prima edizione del 2022 ha avuto oltre 1500 visitatori, costituiti principalmente da amministratori pubblici, progettisti e gestori di impianti sportivi. Obiettivo di questo evento è promuovere la cultura dello sport e dell’attività sportiva nelle aree cittadine favorendo l’interazione di tutti quegli attori che operano in questa filiera: Associazioni sportive e di settore, Amministrazioni Comunali, Società di gestione di impianti, progettisti e operatori a vario titolo. Anche per questo il Comitato Organizzatore dell’evento ha istituito un tavolo tecnico scientifico di cui fanno parte importanti esponenti di organi istituzionali, di università, del terzo settore, di enti di promozione sportiva, di federazioni sportive, di ordini professionali. In questo tavolo tecnico è stato creato un settore acqua & wellness, di cui fa parte anche, in qualità di Presidente di Acquanet Associazione Piscine anche Rossana Prola. A questo comitato, spetterà il compito di  definire gli argomenti del convegno che sarà parte integrante dell’evento di ottobre.

Tra i target degli organizzatori per l’edizione di quest’anno c’è anche una maggior presenza della piscina, sia tra i settori merceologici esposti che tra gli argomenti che verranno dibattuti nella parte congressuale di Move City Sport. La piscina infatti rappresenta, fra gli impianti sportivi, uno dei più energivori e problematici ma, nel contempo, permette, oltre all’attività sportiva vera e propria, l’esercizio di attività motorie non replicabili in altri ambienti spesso indispensabili in fase di rieducazione post traumatica. E’ quindi importante che la piscina sia progettata, realizzata e gestita in modo da poter esaudire le esigenze della cittadinanza col minor impatto ambientale possibile.

Professione Acqua collabora attivamente con gli organizzatori per la presenza della piscina all’interno di Move Sport City.

Per saperne di più: Move City Sport – La prima fiera dedicata alla cultura dello sport condiviso

Le aziende della filiera piscina interessate ad esporre possono scrivere a commerciale@professioneacqua.it

MOVE CITY SPORT si apre alle piscine