MOVE CITY SPORT (Fiera di Bergamo 22 e 23 ottobre) è l’appuntamento dove il tema dello sport, del gioco e del tempo libero sarà declinato nella sua accezione più ampia, chiamando a raccolta gli operatori, le istituzioni, le amministrazioni pubbliche, gli enti di ricerca e il mondo delle professioni legate al progetto delle strutture sportive e dell’outdoor.
Tra le aree tematiche affrontate quelle legate al tema dell’acqua. Questi incontri rappresentano un’importante occasione di aggiornamento e confronto per tutti i professionisti del settore delle piscine, con un focus su normative, sicurezza e nuove opportunità di sviluppo per il fitness acquatico.
1) WORKSHOP_IL PROGETTO DELLA PISCINA: NORMATIVE, SICUREZZA, AGGIORNAMENTI – 22 Ottobre, 10:30/12:30, Sala Verde
In collaborazione con Professione Acqua (relatori Rossana Prola e Paolo Ferrario), questo workshop si concentra sugli aspetti normativi e di sicurezza nella progettazione delle piscine. I partecipanti avranno l’opportunità di apprendere le principali normative nazionali, regionali e tecniche del settore, con l’obiettivo di evitare errori progettuali che possono avere serie conseguenze legali e operative.
Scarica il programma:
https://movecitysport.com/wp-content/uploads/2024/09/IL-PROGETTO-DELLA-PISCINA_22_10_verde.pdf
2) WORKSHOP_HEALTH-FIT & WATER: SVILUPPO E NOVITÀ NELL’UTILIZZO DELLE PISCINE PER ATTIVITÀ LEISURE E SPORTIVE EXTRANUOTO – 22 Ottobre 2024, 14:30/16:00, Sala Verde
In collaborazione con Aqquatix (relatori Marco Tornatore, Stefano Candidoni, Mario Cacciapaglia e Manuela Lovo), questo workshop esplorerà nuove modalità di utilizzo delle piscine per ampliare l’offerta di attività sportive e leisure, rivolgendosi a un pubblico più ampio e variegato. Verranno presentati nuovi modelli di allenamento e recupero, puntando alla personalizzazione e a un approccio verticale che unisce divertimento e salute, un servizio sociale di grande impatto, con ricadute fondamentali anche sul business.
Scarica il programma:
https://movecitysport.com/wp-content/uploads/2024/09/HEALTH-FIT-WATER_22_10_verde.pdf
3) PISCINE PUBBLICHE E PARCHI ACQUATICI: L’EQUILIBRIO TRA L’ATTENZIONE ALLA SICUREZZA E IL CONTROLLO DEI COSTI – 23 Ottobre, 14:30/16:30 – Sala Rossa
Questo workshop, in collaborazione con Professione Acqua e Mirabilandia/Mirabeach (relatori Rossana Prola, Manuel Maria Presa San Martin, Elena Betti e Lorenzo Pallareti), affronterà il tema della gestione delle piscine pubbliche e dei parchi acquatici, con particolare attenzione alla sicurezza e alla sostenibilità economica. Verranno presentati strumenti pratici per la formazione e il controllo degli addetti alla sicurezza e per ottimizzare la gestione operativa.
Scarica il programma:
Troverai noi di Professione Acqua allo stand 47, padiglione A