Continuano le fasi organizzative di MOVE CITY SPORT, in programma il 22 e 23 ottobre 2024 alla Fiera di Bergamo, che annuncia alcuni focus tematici che saranno affrontati nel ricco calendario degli eventi culturali della manifestazione. Tra i temi trattati si parlerà anche di piscine.

Il prossimo ottobre tutto il mondo dell’impiantistica sportiva e del tempo libero si incontrerà a MOVE CITY SPORT: l’appuntamento dove il tema dello sport, del gioco e del tempo libero sarà declinato nella sua accezione più ampia, chiamando a raccolta gli operatori, le istituzioni, le amministrazioni pubbliche, gli enti di ricerca e il mondo delle professioni legate al progetto delle strutture sportive e dell’outdoor.
Con il patrocinio del Coni, Sport e Salute, e ANCI Lombardia, promosso da AIS – Associazione Impianti Sportivi, organizzato da Promoberg, Fierecom & Events, PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio e MG Global Services, MOVE CITY SPORT prosegue le fasi organizzative e annuncia i focus tematici affrontati nel ricco calendario degli eventi culturali legati alla manifestazione.
Il palinsesto degli eventi si aprirà con 3 Forum a Sessione Plenaria, che tratteranno di progettazione, gestione, riqualificazione e al sostegno dello sport e dell’impiantistica sportiva. A questi saranno affiancati numerosi Workshop, divisi in diversi macrotemi, tra cui Water & Sport, Sport e Sviluppo, Terzo Settore e Sport, Gestione e Finanziamenti degli impianti sportivi, Formazione nello Sport, Progettazione dell’Impiantistica sportiva, Sostenibilità e Sicurezza nell’Impiantistica Sportiva, Sostenibilità del Tappeto Erboso Sportivo, Rapporto Sport – Salute – Medicina, Sport e Digitale, Sport e Turismo e Sport e Real Estate.

Di piscina si parlerà in tre workshop:

il 22 ottobre mattina si parlerà di progettazione di piscine (a cura di Professione Acqua), al pomeriggio dell’utilizzo delle piscine per attività leisure ed extra nuoto (a cura di Aqquatix), il 23 ottobre noi di Professione Acqua torneremo a parlare di piscine pubbliche e parchi acquatici.

Un’area piscina sarà poi presente anche nell’area expo che occuperà i padiglioni della Fiera di Bergamo.

Questa seconda edizione Move City Sport, forte anche dei numerosissimi patrocini ricevuti, dei temi trattati nell’area congress e delle 200 aziende espositrici, rappresenta un’occasione unica per tutti i player che si occupano di impiantistica sportiva: Comuni ed Enti pubblici, società sportive, progettisti, costruttori, gestori di impianti sportivi, ecc.

Scopri di più sul palinsesto di eventi sul sito di Move City Sport: www.movecitysport.com

MOVE CITY SPORT