Tanta gente e sale congressuali sempre piene. In questa frase si riassume ciò che è avvenuto il 14 e 15 novembre a Lazise e noi di Professione Acqua non possiamo che esserne soddisfatti!
L’ultima edizione del Convegno d’Autunno si era tenuta nel 2021 a Mesagne (BR), in periodo pandemico e, quindi, con numeri contingentati (250 presenti). È con l’edizione del 2018 che vanno quindi fatti i confronti e, dai 500 partecipanti di allora si è saliti ai 650 di quest’anno. Aumentati anche gli espositori: quest’anno le aziende presenti erano 52 contro le 36 del 2018.
La formula proposta quest’anno è quella oramai collaudata: 2 sale convegno affiancate da un’area espositiva in cui sono state realizzate anche alcune zone interattive in cui i presenti hanno potuto vedere i prodotti esposti in azione. Il Convegno d’Autunno 2023 è stato preceduto dalla riunione degli Associati ad Acquanet Associazione Piscine che si sono ritrovati il 13 novembre presso il Museo del risorgimento Italiano di San Martino della Battaglia ed è stato seguito da Pool & Fitness Contact, un evento ad invito per operatori della filiera della gestione delle piscine pubbliche, che si è tenuto il 16 novembre sempre a Lazise.
Grande seguito ha ottenuto anche il convegno nel Convegno Un nuovo futuro per piscine e palestre attraverso la Ri-Educazione (metti link all’articolo di chiusura di questo evento), che ha visto la presenza in sala di Gestori di piscine e palestre, fisioterapisti e preparatori atletici.
Per la prima volta poi il Convegno d’Autunno ha accolto una delegazione ufficiale di Assopiscine, costituita dal suo Presidente, Ferruccio Alessandria e da 3 consiglieri, segno che l’evento è oggi considerato un momento importante per tutto il settore.
Il Convegno d’Autunno tornerà tra un anno circa, presto vi faremo sapere dove.
Grazie a tutti coloro che sono venuti a Lazise!