Lanciato il bando per le aziende espositrici / Le start-up hanno l’opportunità di presentarsi in fiera
Il premio interbad per l’innovazione sarà presentato di nuovo alla prossima edizione di interbad che si terrà dal 22 al 24 ottobre a Stoccarda. Le iscrizioni sono già iniziate e sono ancora possibili per le aziende espositrici fino al 31 luglio 2024 tramite registrazione online. La partecipazione comprende una presentazione sul sito Web di interbad e una presentazione dell’innovazione alla rinomata fiera e al congresso. La cerimonia ufficiale di premiazione con la selezione dei primi tre posti avrà luogo l’ultimo giorno della fiera.
Il popolare Premio Innovazione interbad è stato presentato per la prima volta nel 2014 nell’ambito della fiera. È nata dalla piattaforma di innovazione lanciata in precedenza e soddisfa le esigenze degli sviluppatori di prodotti: il lancio di un prodotto in un mercato consolidato con molti specialisti e manager del settore che possono ottenere informazioni di prima mano e dettagliate sulle innovazioni durante i tre giorni della fiera. Ciò consente di ottenere un’enorme portata e numerosi contatti poco dopo il lancio sul mercato.
Oltre agli operatori di mercato affermati e ai leader del settore nei tre settori delle piscine, delle saune e delle spa, anche le giovani aziende e le start-up hanno l’opportunità di candidarsi al Premio Innovazione interbad. Queste aziende devono anche registrarsi come aziende espositrici alla interbad 2024, indipendentemente dal fatto che abbiano uno stand proprio, siano in coesposizione con un’azienda partner o facciano parte dello stand comune BMWK che viene sovvenzionato fino al 60% dei costi. Questo programma è finanziato dal Ministero federale dell’Economia e della Protezione del Clima (BMWK) e consente alle giovani imprese innovative tedesche di entrare con successo nel mercato globale. La partecipazione della BMWK sottolinea l’importanza internazionale dell’incontro del settore a Stoccarda.
Innovazione e sostenibilità sono i due temi principali di interbad 2024. Con il claim “L’acqua è il nostro elemento. La sostenibilità è il nostro principio”, sottolineano gli organizzatori, la Deutsche Gesellschaft für das Badewesen (DGfdB – Associazione Tedesca dell’Industria delle Piscine) e Messe Stuttgart. I prodotti e i servizi presentati all’interbad di Stoccarda consentiranno ai gestori pubblici e privati di piscine, saune e spa di operare in modo sostenibile e di risparmiare risorse.